visual /

La brand identity è l’insieme degli elementi che connotano la personalità di una marca, di un prodotto o di un’azienda. Costruire una buona identità permette di distinguersi dai competitors e di creare un’immagine aziendale in grado di essere riconosciuta e ricordata. Un’efficace identità si costruisce attraverso una serie di strumenti che vanno dal marchio all’immagine coordinata, alle campagne di comunicazione sino a tutto ciò che è editoria e below the line. E ancora, sono indispensabili testi chiari e comunicativi, e una segnaletica in grado di identificare univocamente il brand.
Strumenti: brand identity / corporate identity / advertising / editorial design / signage design / copywriting /

digital /

Attraverso una forte strategia di web marketing è possibile superare i confini di spazio e tempo, posizionando efficacemente nel mercato un prodotto, una marca o un’azienda. Posizione che viene rafforzata anche grazie ad un’attenta operazione di ufficio stampa on line, in grado di parlare e far parlare del cliente, grazie a linguaggi fluidi e indicizzabili, ideali per il mezzo web. In questo senso, una buona strategia SEO (search engine optimization), che prevede l’uso di parole chiave accuratamente selezionate, consente di portare il sito, così ottimizzato, nelle prime pagine dei motori di ricerca. Sempre di più, infine, i social network giocano un ruolo indispensabile per la creazione di un “passaparola” strategico all’affermazione dell’identità aziendale.
Strumenti: web design / social media marketing / social application / SEO strategy / ufficio stampa on line /web copy /

video & photo /

Comunicare attraverso immagini statiche o in movimento. Shooting fotografici, spot, video istituzionali e backstage consentono di mostrare le potenzialità e i surplus di un prodotto, di una marca o di un’azienda. Attraverso immagini efficaci e comunicative è possibile, infatti, attirare velocemente l’attenzione e suscitare l’interesse del proprio target per rendere subito riconoscibile il proprio brand.
Strumenti: spot pubblicitari / video istituzionali / backstage / reportage /

retail /

Tutto ciò che ci circonda è comunicazione. Una buona strategia di marketing include quindi, anche la comunicazione attraverso il packaging di un prodotto e l’allestimento di uno stand o di un punto vendita, elementi fondamentali per rafforzare l’identità stessa del prodotto.
Strumenti: packaging / espositori / stand /

public relations /

Oltre alla comunicazione istituzionale, è necessario curare quelle che sono le occasioni per far parlare del marchio/azienda. Nello specifico, parliamo di una buona pianificazione sui media, di eventi promozionali dedicati al cliente o di marketing non convenzionale che attira l’attenzione degli utenti, per stimolarli spontaneamente a parlare dell’azienda.
Strumenti: promotional events / media relations / media planning / viral marketing /

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