fo_1
fo_6
fo_9
fo_5
fo_4
Forum universale delle culture

“Il Forum Universale delle Culture è un evento che promuove il dialogo interculturale e la conoscenza tra i popoli, attraverso il rispetto dei valori della diversità e dello sviluppo umano sostenibile e pacifico. Protagonisti sono i rappresentanti della società civile, i cittadini e in particolare i giovani.
La città che ospita l’evento realizza un progetto di trasformazione urbana attraverso il recupero e la riqualificazione di importanti parti del proprio territorio. Questo consente la creazione di nuove opportunità professionali, il miglioramento della competitività dell’area e della capacità di sviluppo ed attrazione di risorse materiali e immateriali, proiettando la città in una dimensione nazionale ed internazionale”.

Il cliente è in questo caso, un ente istituzionale, che si è rivolto a noi per la creazione di una strategia comunicativa indirizzata alle istituzioni italiane ed estere. Obiettivo: presentare il progetto
del Forum a Napoli.

Tra gli strumenti strategici, la brochure descrive in una parte introduttiva le ultime 3 edizioni del Forum e quella di Napoli che si svolgerà nel 2013. Descrizione quest’ultima, possible grazie a rendering ed immagini ricostruite. Fondamentale, inoltre, la locandina descrittiva della rassegna internazionale ricca di eventi culturali, di poesia, letteratura, musica e arte  contemporanea. E infine,
la campagna stampa di affissioni
on air in città.

L’approccio grafico punta sulle mani umane (che richiamano il logo del forum) che accolgono filoni di cultura leggeri, che si intrecciano. Quindi, accoglienza verso la cultura. La grafica vira sui colori, con uno stile leggero, dove fasce cromatiche si mescolano tra loro, rappresentando così la mescolanza di culture lontane, avvicinate dall’evento-forum. Nella stessa strategia sottesa al concetto di Viaggio di Ritorno, titolo della rassegna, si fa leva sul grande capitale di patrimonio culturale, archeologico e paesaggistico della città di Napoli e del suo centro storico.

Progetto realizzato per ©stilelibero.

© Studio di comunicazione, web agency, Napoli 2017.

Siamo uno studio di consulenza specializzato in marketing e design strategico.
Progettiamo identita' aziendali. Modelliamo idee che diventeranno business.
Siamo giovani ma abbiamo anni di esperienza, italiana certo, ma con mentalita' internazionale.
La nostra missione e' aiutare i nostri clienti ad affrontare al meglio il mondo del business.
Alcuni dei nostri servizi: comunicazione aziendale, realizzazione di sistemi di identita' visiva, marchi e loghi,
campagne pubblicitarie, pubblicita' online, realizzazione e progettazione siti web,
social marketing, social media, seo, sem, indicizzazione motori di ricerca.
Siamo a Napoli e Benevento ma operiamo con realta' presenti su tutto il territorio Italiano.